NewsNotoProvincia di Siracusasalute

Sinergia Asp 8 – Comune di Noto: implementato il reparto di Pediatria

Implementato il reparto di Pediatria dell’ospedale di Noto. Il sindaco Bonfanti: “Servizi sanitari più efficienti nella zona sud”

Noto, 13 gennaio 2016 – A seguito di una intensa e sinergica collaborazione con la Direzione Generale dell’A.S.P. 8 di Siracusa l’Amministrazione Comunale di Noto, rappresentata dal Sindaco Corrado Bonfanti, ha ottenuto la implementazione del Reparto di Pediatria dell’ospedale di Noto con l’aggiunta di 2 medici pediatri e la guardia attiva pediatrica h. 24.

Grazie al lavoro del Direttore Generale e del suo staff di direzione, il rafforzamento del punto nascita del Presidio Ospedaliero di Noto, rappresenta una chiaro messaggio di attenzione per le mamme e i loro piccoli, riducendo al minimo ogni rischio dovuto all’assenza del pediatra di turno. E’ stato inoltre completato l’iter per l’acquisto di un nuovo ecografo per il Pronto Soccorso, strumento che permetterà una migliore attività di diagnosi d’emergenza.

In una visione più globale dell’assistenza sanitaria della zona Sud, per la prossima settimana è fissato l’incontro tecnico con il Management dell’A.S.P. 8 di Siracusa e la Direzione Sanitaria Distrettuale, per valutare ed approfondire l’esigenza di implementare il Presidio Territoriale di Assistenza con l’attivazione di branche specialistiche quali l’ambulatorio per pazienti fragili, quello infermieristico, gli ambulatori di neurologia, urologia e diabetologia.

“Stiamo seguendo – afferma il Sindaco Corrado Bonfanti – i vari processi che l’ASP 8 sta attuando per rendere più efficienti i servizi sanitari nella zona sud, con la dovuta attenzione e con la massima condivisione e collaborazione e siamo convinti che, a breve, altre significative iniziative coroneranno tanto impegno e tanta dedizione”.

Ilaria Greco

Pubblicità