Provincia di SiracusaSiracusaSolarino

Servizio idrico Siracusa e Solarino, la replica di Stefano Munafò alle affermazioni di Di Lorenzo: “Noi sindacati abbiamo il titolo per trattare di occupazione Non i comitati spontanei”

Sì torna a parlare di Sogeas ed ex lavoratori Sai 8 alla finestra in attesa della nuova società di gestione delle acque per Siracusa e Solarino. Lo fa Stefano Munafo’, segretario territoriale della Uil in risposta alle affermazioni del consigliere Elio Di Lorenzo, fra l’altro componente del Comitato spontaneo lavoratori ex Sogeas (leggi qui le affermazioni)
” Non è vero che l’unico soggetto a trattare il problema dei lavoratori è solo il Comitato spontaneo come afferma Di Lorenzo – dice Munafo’ – perché a trattare devono essere tutti i soggetti che hanno firmato gli accordi precedenti e soprattutto le amministrazioni comunali che hanno il dovere di prendere in mano questa situazione “.
Soprattutto per il futuro dei lavoratori “soffocati” da una situazione che non sembra trovare soluzione di continuità.  “Ma di tutti i lavoratori – aggiunge Munafo’ – e non solo gli ex Sogeas. A noi interessano tutti e 153 lavoratori coinvolti, non esistono operai di Serie A e di Serie B. Quindi se c’è un problema occupazionale i sindacati devono essere presenti, più di gruppi spontanei che nascono all’improvviso e vengono rappresentati da soggetti politici che chiaramente strumentalizzano le questioni”.

Pubblicità