Sarà Noto ad ospitare il IV Meeting Europeo delle città Patrimonio Unesco

Noto, 30 settembre 2017 – Sarà ufficializzata il prossimo venerdì a Lubecca (Germania) la sede del IV Meeting Europeo delle città Patrimonio Unesco.
Dopo le edizioni di Strasburgo (2015), Segovia (2016) e appunto Lubecca quest’anno, sarà il turno dell’Italia, nel 2018, quale nazione ospite.
Per l’Italia, sarà Noto la città che nel prossimo autunno ospiterà questa importantissima riunione Europea.  A darne notizia lo stesso sindaco Corrado Bonfanti:  “Sono estremamente felice di accendere ancora una volta i riflettori internazionali sul nostro meraviglioso territorio e sui nostri preziosissimi e unici gioielli. Nell’essere riuscito a fare emergere la candidatura di Noto, un ruolo determinante è da attribuire al nostro progetto unitario del Val di Noto e al forte affiatamento tra le nostre comunità per un obiettivo strategico impegnativo e sfidante quale quello di una governance unitaria dei nostri territori. Tenendo conto – ha concluso Bonfanti – che il 2017 è l’Anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo e il 2018 sarà anno europeo del turismo culturale, credo che le coincidenze non siano sempre casuali!”.
Ilaria Greco
Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: