Eventi e CulturaNewsPoliticaRegione

Regione Sicilia, finanziamenti per giovani talenti dell’audiovisivo

Pubblicata la graduatoria delle Web Series ammesse a finanziamento dalla Sicilia Film Commission. L’Assessore Li Calzi: “Diamo buone possibilità ai nostri giovani talenti”.

Palermo, 1 ottobre 2015. La Sicilia è stata la prima regione italiana a promuovere un bando per la realizzazione di web series locali per valorizzare il territorio. Infatti il decreto emanato a dicembre 2014 era finalizzato al sostegno dei giovani talenti siciliani, rivolto esclusivamente ai professionisti dell’audiovisivo di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

E’ di ieri la notizia della pubblicazione della graduatoria delle web series finanziate a seguito di uno specifico bando voluto fortemente  dall’Assessorato Regionale al Turismo Sport e Spettacolo consentirà di dare nuovo impulso alle produzioni che valorizzano la ‪Sicilia, la sua cultura, i suoi paesaggi, consapevoli che il ‪‎cinema ed i nuovi strumenti di comunicazione web, rappresentano una straordinaria opportunità di promuovere l’offerta turistica regionale ma anche sia campo per realizzare nuove opportunità di crescita sociale e di occupazione per i nostri giovani.

Ricordiamo altresì che il bando si inserisce nell’ambito del II Atto Integrativo Regione Siciliana Sensi Contemporanei – Lo sviluppo dell’industria audiovisiva nel Mezzogiorno, linea di intervento C. 1– La Sicilia in sala, emanato dal Dipartimento regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo.

“Promuovere lo straordinario patrimonio turistico, culturale e ambientale della Sicilia, creare curiosità rispetto alle tante tradizioni dell’isola, valorizzare la nostra identità culturale: tutto questo attraverso una fiction da diffondere sul web”, ha dichiarato Cleo Li Calzi, assessore regionale al Turismo commentando soddisfatto la pubblicazione della graduatoria. ammesse a finanziamento dalla Sicilia Film Commission.

Un buon viatico per l’emersione di nuovi talenti.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità