AvolaPoliticaProvincia di PalermoRegioneSiracusa

Regione – Salvi i 22.500 precari degli Enti locali. La giunta regionale ha approvato due disegni di legge che ora dovranno passare all’Ars. Salvi anche i 2.000 dei Comuni in dissesto o pre-dissesto finanziario.

Salvi i 22.500 precari e i Pip degli Enti Locali della Sicilia. La giunta ha varato i ddl che ora dovranno essere approvati insieme all’esercizio provvisorio entro due giorni dall’Ars. Anche se i tempi, a Palazzo dei Normanni, potrebbero subire uno slittamento al 7 gennaio. Domani la questione verrà discussa in una conferenza dei capigruppo prima della seduta d’Aula, prevista per le undici.
Il governo  intanto ha esitato questi due disegni di legge. Il primo riguarda appunto i circa 22.500 lavoratori precari degli enti locali. È la tanto attesa proroga al 2015 che si estenderebbe, fa sapere Palazzo d’Orelans, anche ai dipendenti di quei “comuni che hanno sforato il patto di stabilità o in situazione di pre-dissesto e dissesto: 2.000 persone  a cui il Senato aveva detto di no, non approvando nella Legge di Stabilità, l’emendamento che avrebbe consentito la proroga dei contratti sino al 31 dicembre del 2015.

Andrea Bologna

Pubblicità