NewsPoliticaProvincia di SiracusaRegione

Regione, giunta verso l’azzeramento. Crocetta: “i partiti si sbrighino ad indicarmi i nomi

Palermo, 22 ottobre 2015 – Non sono ancora state revocate ufficialmente le deleghe ma la Giunta, almeno virtualmente, è già azzerata politicamente. Crocetta per evitare che gli assessorati rimangano paralizzati ha lasciato gli assessori al loro posto. “La giunta è tutta azzerata politicamente, – dice Crocetta – non ho ancora ritirato le deleghe perché sto verificando gli impegni istituzionali degli assessori per non compromettere l’attività amministrativa. Entro sabato voglio formare il nuovo governo”.

“In ogni caso – dichiara il Presidente della Regione ai nostri microfoni –  prima di firmare la revoca delle deleghe ho il dovere di informare i singoli assessori per un rapporto di correttezza e trasparenza”.

Intanto si apprende che sarebbe arrivato l’accordo con Faraone che anzichè indicare tre assessori ne indicherebbe due. In ogni caso i partiti devono fare presto: “Nuovo governo entro questo fine settimana – assicura il Governatore – Ma i partiti devono fare presto, altrimenti vado avanti da solo e decido per conto mio. Non possiamo permetterci questa fase di stallo continuando a discutere di rimpasto all’infinito”.

Ilaria Greco

 

Pubblicità