PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Piantumazione albero area Santa Panagia: la posizione dell’Amministrazione

Siracusa, 25 maggio 2015- “L’Amministrazione comunale saluta con grande rispetto e condivisione la scelta della piantumazione di un’essenza nell’anniversario della strage di Capaci. Quello che non può condividere, come Istituzione, è il colpevole mancato rispetto delle procedure autorizzatorie che sottendono ad ogni attività che coinvolge il suolo pubblico. A maggior ragione se questo avviene su un’area spartitraffico, con le implicazioni legate alla sicurezza stradale”.

Lo dichiara l’assessore al Verde pubblico, Teresa Gasbarro, dopo avere appreso della piantumazione, da parte di alcune associazioni, di un albero in un’aiuola in zona Santa Panagia.

Lo spazio- aggiunge Gasbarro- è stato “adottato” dall’Ordine dei Commercialisti, che è all’oscuro di tutto. Bella l’idea, nobile il segnale che da questo gesto deriva, ma tutto deve avvenire nel rispetto delle nome regolamentari del Comune. Speriamo, inoltre, che da parte degli uffici competenti possa arrivare il nulla osta a questa piantumazione sia sotto il profilo della tipicità dell’essenza ad essere usata in un’aiuola stradale, che sotto l’altro non meno importante del rispetto delle norme sulla viabilità e sulla sicurezza”.

Pubblicità