Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

“Siracusa si fa bella”! Presentato il programma della seconda edizione del “Decoro Day”

Siracusa, 25 maggio 2015 – “Siracusa si fa bella”: è lo slogan dell’edizione 2015 del “Decoro Day”. Secondo appuntamento il cui programma è stato presentato questa mattina, nella sala “Archimede”. Erano presenti, il sindaco, Giancarlo Garozzo, l’assessore al Decoro, Valeria Troia, l’assessore al Verde pubblico, Teresa Gasbarro, e il funzionario incaricato del servizio Giuseppe Prestifilippo.

Il Decoro Day – ha detto il sindaco Garozzo – punta a costruire un rapporto nuovo con i cittadini, le istituzioni, le scuole, le associazioni e gli enti privati. Un percorso grazie al quale si possa immaginare una città migliore, inclusiva e di cui prenderci cura insieme”.
“Una città che cambia volto – ha detto l’assessore Valeria Troia – partendo dalla sua periferia, da quella porzione di territorio che spesso si fa finta di non vedere, che si tende a denigrare e che racchiude invece un enorme bellezza, un potenziale inespresso pronto a venir fuori. Una città che si fa bella grazie alla cura di tutti, quella cura che questa Amministrazione ha voluto marchiare con il cuore di “Siracusa d’amare”, convinti che da soli si faccia poca strada, mentre insieme si possano raggiungere grandi obiettivi”.

Ilaria Greco

Pubblicità