(VIDEO) “OPERAZIONE POSTE SICURE”: LA POLIZIA DI STATO SGOMINA UN CLAN DI RAPINATORI DI ANZIANI.

Dalle prime ore della mattinata odierna, Agenti della Polizia di Stato di Siracusa stanno eseguendo quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Siracusa su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un clan specializzato in  rapine, avvenute negli ultimi mesi in tutta la Sicilia orientale ai danni di anziani, dopo che gli stessi avevano appena ritirato la pensione presso gli istituti postali. Gli arrestati sono:

  1. MILICI Francesco, classe 1961, già noto alle forze di Polizia;
  2. GIARDINA Giuseppe, classe 1963, già noto alle forze di Polizia;
  3. LIOTTA Michele Sergio, classe 1959, già noto alle forze di Polizia;
  4. MONACO Orazio, classe 1991.

Le indagini, eseguite dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Procura della Repubblica, si sono inizialmente avvalse delle immagini degli impianti di videosorveglianza cittadini e di quelli posti in prossimità degli istituti postali presi di mira, che hanno ripreso i mezzi utilizzati dai colpevoli. I successivi riscontri tecnici e testimoniali hanno finora permesso la scoperta di almeno 5 episodi criminosi, mentre altri, che presentano similari analogie, sono ancora al vaglio degli investigatori.

 

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: