Ognina da salvare anche su Istagram. Leggi come fare!

Lo Studio legale Giuliano e Instagramers Siracusa lanciano una sfida fotografica su Ognina da salvare anche su Instagram. Utilizzando l’hashtag #myognina, tutti gli appassionati di fotografia e gli instagramers potranno raccontare il paesaggio di Ognina di Siracusa andando alla scoperta di un territorio per lo più sconosciuto, di inestimabile valore paesaggistico ed archeologico, salvato sino ad oggi dalla cementificazione che ha invece coinvolto quel tratto costiero siracusano.
Il perimetro territoriale al centro della sfida è quello indicato nel regolamento del Concorso fotografico “Ognina a Siracusa, paesaggio costiero ed entroterra”, promosso dallo Studio legale Giuliano e presentato nel novembre scorso (www.studiolegalegiuliano.eu, Lo studio e la città/Concorso fotografico Ognina).
Si tratta dell’area interessata dal progetto per la realizzazione di un campo da golf e di un resort, progetto che se sarà realizzato rischia di modificare irrimediabilmente un pezzo di territorio rimasto sinora incontaminato.
La partecipazione alla sfida è gratuita, ma è necessario possedere un profilo Instagram e seguire il profilo @igers.siracusa. Si può partecipare con un numero illimitato di fotografie, anche se già pubblicate, anche se non recenti oppure storiche, purché siano inseriti gli hashtag #myognina e #igerssiracusa.
Il regolamento è consultabile in corrispondenza dei seguenti riferimenti: Instagram: https://www.instagram.com/p/BAe0qHGwn30/?taken-by=igers.siracusa
Facebook: https://www.facebook.com/InstagramersSiracusa/photos/a.1536383833279622.1073741829.1535671730017499/1669430719974932/?type=3&theater.
La migliore immagine pubblicata riceverà un riconoscimento durante la cerimonia di premiazione del Concorso fotografico “Ognina a Siracusa, paesaggio costiero ed entroterra”.
Tutti gli appassionati di fotografia potranno partecipare contemporaneamente alla sfida su Instagram e al concorso fotografico, ma con immagini diverse. Il regolamento del concorso fotografico stabilisce infatti che gli scatti inviati non siano mai stati pubblicati (www.studiolegalegiuliano.eu, Lo studio e la città/Concorso fotografico Ognina/ Regolamento concorso).

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: