CronacaNotoProvincia di Siracusa

Noto. lite tra fidanzati, lui le rompe il cellulare e lei gli getta a terra i vestiti. Ma la situazione degenera e lui l’aggredisce con calci e pugni, intervengono i poliziotti

Lei di origine cinese, lui residente ad Ispica. Lei innamorata tanto da lasciare il marito, lui avrebbe voluto, probabilmente solamente una storiella sentimentale. La decisione dell’uomo, B.S. di 43 anni, già noto alle forze di polizia, di lasciare la donna dopo aver trascorso insieme la notte presso l’Hotel Sofia di Noto, non è piaciuta alla donna tanto da ingaggiare una accesa discussione.

I 2, nel parcheggio dell’Hotel pronti per andare via, hanno iniziato a discutere in modo acceso. La donna, per impedire che l’uomo la lasciasse, teneva con sé il borsello di quest’ultimo, ma ciò faceva irritare di più il compagno tanto da indurlo a strapparle di mano il borsello ed anche il cellulare i-phone, avvertendola che glielo avrebbe scaraventato a terra come poi ha fatto. La donna, in tutta risposta ha gettato per terra il trolley del compagno, disseminando i suoi vestiti sul prato dell’hotel.

A questo punto l’uomo ha iniziato a colpire la compagna con calci e schiaffi. Sul luogo sono intervenuti gli agenti del locale commissariato di polizia che hanno dapprima calmato gli animi dei 2 fidanzati e accompagnato la donna presso al sua residenza informandola della possibilità di denunciare l’uomo.

Sono in corso le valutazioni sull’applicabilità eventuale dell’ammonimento secondo la normativa vigente in tema di violenza di genere.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: