NotoPoliticaVideo

(VIDEO) NOTO, È NATO IL MOVIMENTO “INSIEME SI PUÒ FARE”

Si è costituito a Noto il movimento “Insieme si può fare”. Nato dall’impegno di donne e uomini, il gruppo aderente al movimento, come da atto costitutivo e fini statutari, intende impegnarsi su questioni di importante rilevanza sociale senza risparmiarsi su argomenti quali l’ambiente, il turismo, la legalità e i servizi sociali.
Un movimento culturale che guarda con attenzione e spirito di partecipazione alla politica, intesa nel senso più alto del termine, ai bisogni e alle esigenze di una comunità con profondi valori che si intendono difendere e rafforzare. L’attenzione di “Insieme si può fare” si pone anche oltre la città di Noto, con particolare riferimento alla politica regionale.
Gli aderenti al movimento non hanno escluso l’impegno diretto a fianco degli attuali politici, senza preconcetti di appartenenza o ideologia, guardando soprattutto a coloro che meglio rappresentano nelle sedi istituzionali regionali le esigenze del territorio locale. In tal senso il gruppo ha rivolto i suoi complimenti all’On. Vincenzo Vinciullo, per l’infaticabile impegno profuso e il fattivo contributo che fornisce quotidianamente al territorio e alla comunità.
L’organigramma del Direttivo del movimento “Insieme si può fare” è il seguente:
Presidente – Giuseppe Cannazza
Vice Presidente – Enza Oddo
Coordinatore – Giuseppe Spina
Coordinatore – Massimo Napoletano
Consigliere – Daniele Cordeschi
Consigliere – Salvatore Landolina
Consigliere – Cesare Di Stefano
Consigliere – Corrado Salemi
Consigliere – Davide Civello
Il gruppo si compone di indubbie professionalità con notevole esperienza in vari settori, a cui si aggiungono tanti aderenti e simpatizzanti che hanno già assicurato sostegno alle attività del movimento che ha in cantiere numerose iniziative.
Per una migliore organizzazione dei tanti temi e problematiche da affrontare il movimento “Insieme si può fare” ha creato al suo interno diversi gruppi lavoro affidati alla responsabilità degli aderenti. Salvatore Landolina coordinerà il gruppo di lavoro Ambiente e Urbanistica, Giuseppe Spina e Massimo Napolitano quello delle Attività produttive, il gruppo di lavoro sulla Cultura sarà guidato da Enza Oddo, di Turismo e Spettacolo si occuperanno Corrado Salemi e Davide Civello. Per le attività inerenti il Sociale a dirigere il gruppo di lavoro sarà Giuseppe Cannazza, per quanto afferisce allo Sport sarà cura di Davide Civello, infine, per il gruppo di lavoro su Sicurezza e Legalità la responsabilità sarà di Daniele Cordeschi e Giuseppe Cannazza.

 

Pubblicità