CronacaNotoProvincia di Siracusa

Noto: Denunciati 2 proprietari di cani per maltrattamento

Gli agenti del locale commissariato di Polizia hanno denunciato in stato di libertà due netini, F.G., di 41 anni e  e F.C., di 45 anni per il reato di maltrattamento di animali.

I poliziotti, a seguito di segnalazioni da parte dei vicini dei 2 soggetti, nella giornata di ieri hanno effettuato un controllo nel casolare di loro proprietà sito in via Montessori dove erano ospitati gli animali. Giunti sul posto gli operatori di Polizia constatavano le scadenti condizioni igieniche in cui vivevano i cani, sebbene regolarmente muniti di microchip, con sporcizia diffusa ovunque, avanzi di cibo, feci, contenitore per l’acqua riverso per terra.

Gli Agenti del Commissariato unitamente a personale medico veterinario del dipartimento di Noto, E con l’ausilio di personale di una cooperativa sociale onlus addetta all’accalappiamento di cani, hanno prelevato i 2 animali  e li hanno sottoposti a vincolo sanitario con trasferimento nell’ex rifugio canile di contrada Volpiglia.

I due proprietari sono stati denunciati e diffidati a provvedere alla bonifica dell’area in cui prima detenevano gli animali.

Pubblicità