Eventi e CulturaPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

“Lo sviluppo possibile – Cultura, Turismo, Agroalimentare e Tradizioni”, sabato conferenza stampa presso la sede di CNA Siracusa

Sabato alle ore 10 si terrà nella sala convegni di CNA Siracusa in via Trapani 78 la conferenza stampa dal titolo “Lo sviluppo possibile – Cultura, Turismo, Agroalimentare e Tradizioni”.

Saranno presenti il Prof. Paolo Giansiracusa, docente universitario, Gianpaolo Miceli, vicesegretario provinciale di CNA Siracusa e Mirco Della Vecchia, presidente nazionale di CNA Agroalimentare, pasticcere e volto noto televisivo.

Temi dell’incontro con i giornalisti saranno le prospettive future e le possibilità di sviluppo in armonia con le peculiarità del territorio del comparto Cultura, Turismo e Agroalimentare, ad oggi in forte ma disorganica crescita.

“Sul potenziale di crescita del comparto Cultura, Turismo e Agroalimentare, inteso anche come esperienze da proporre ai visitatori che in numero sempre maggiore arrivano nel nostro territorio, non ci sono dubbi – dichiara il vicesegretario di CNA Siracusa Gianpaolo Miceli – il punto oggi è stabilire come rendere organica e qualitativamente interessante l’offerta proposta, creando le basi per un turismo esperienziale sempre più legato alle nostre tradizioni. Il confronto di sabato servirà a gettare le basi di un percorso che vedrà coinvolti – conclude Miceli – tutti i principali attori del territorio, in un’ottica di partecipazione e condivisione di obiettivi mirati ad incrementare efficienza, convenienza e qualità dei servizi”.

Pubblicità