Eventi e CulturaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

L’area Marina in Mostra alla Chiesa S.Maria delle Roccia del Plemmirio

La mostra “Area Marina Protetta del Plemmirio, paesaggi marini e costieri” allestita nella sede dell’oasi marina siracusana, sarà ospitata nella chiesa di Santa Maria della Roccia.

La mostra, in occasione del decennale della sua istituzione, sarà ospitata nella Chiesa di Santa Maria della Roccia del Plemmirio fino al 29 giugno e sarà liberamente fruibile ai visitatori.

La mostra, presa in consegna dal parroco della chiesa Padre Aurelio, si compone di dieci bellissimi pannelli espositivi, tra cui alcuni realizzati con una speciale tecnica panoramica coperta da esclusivo brevetto, che restituiscono con una splendida cromaticità la bellezza della costa del Plemmirio e degli splendidi fondali ricchi di biodiversità.

<<Per una felice coincidenza – afferma il presidente dell’Area Marina Protetta Sebastiano Romano – l’area marina protetta del Plemmirio e la chiesa di S.Maria delle Rocce del Plemmirio festeggiano il decennale nel 2015: l’oasi marina perché è stata istituita con decreto ministeriale del 15 settembre 2004 poi pubblicato nella gazzetta ufficiale del 2005, per  la Chiesa del Plemmirio invece ricorre il decennale della sua dedicazione a Santa Maria della Roccia del Plemmirio>>

 

 

Redazione

Pubblicità