Immigrazione: emergenza mal gestita e sottovalutata!

La risoluzione votata oggi dall’Aula di Palazzo Madama sull’emergenza migratoria, a seguito dell’intervento del Presidente del Consiglio, rischia di aggiungere caos al caos.

“L’Unione continuerà ad essere distante dalle scelte dell’Italia. Dopo avere sottovalutato l’emergenza migratoria nel Canale di Sicilia per oltre un anno, affrontandola con misure sbagliate, il governo Renzi si ritrova oggi in estrema difficoltà, un flusso di extracomunitari che aumenta di ora in ora, e il crescente disagio delle nostre popolazioni del Mezzogiorno, che chiedono maggiore tutela allo Stato. L’indeterminatezza dell’azione politica di Matteo Renzi e del suo governo su un fenomeno di tale gravità, hanno procurato danni gravissimi alle nostre comunità, così enuncia il senatore Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia e coordinatore regionale in Sicilia.

“L’Italia non può contenere l’Africa, l’accoglienza fine a se stessa è un boomerang dagli effetti devastanti, già evidenti nella nostra Sicilia, che ospita il quadruplo dei migranti delle altre regioni italiane. Oggi alle 20 incontrerò a Roma senatori e deputati siciliani di Forza Italia, per mettere in campo iniziative concrete per la nostra gente e per la nostra terra. Martedì incontrerò invece i deputati regionali azzurri presso l’Assemblea regionale siciliana”, – conclude Gibiino- .

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: