Provincia di Palermo

I piccoli pescatori palermitani di Arenella non ce la fanno più e domenica incontreranno Salvini

 I piccoli Pescatori palermitani di Arenella, Porticello e Isola delle Femmine, riunitisi in un comitato presentato oggi in conferenza stampa a Palermo, alla Tonnara Florio, annunciano che si presenteranno domenica 8 febbraio, alle 15.00, al Grand Hotel delle Palme per incontrare Matteo Salvini di persona e chiedere proprio a lui aiuto per portare le loro rivendicazioni direttamente a Bruxelles.

“Così non ce la facciamo proprio più – commenta Bernardo Guercio, pescatore dell’Arenella e responsabile del nascente comitato – tra divieti, fermi biologici e controlli asfissianti non riusciamo ad andare avanti. Qualcuno deve far capire ai nostri governanti, italiani ed europei, che se continueranno ad impedirci di svolgere serenamente il nostro lavoro, prima o poi il settore della pesca, soprattutto in Sicilia, morirà. E questo lo diremo direttamente a Salvini domenica.”
Francesco Vozza, attivista palermitano del movimento “Noi con Salvini”, si schiera con i pescatori: “Abbiamo dato una mano ai pescatori ad organizzare la conferenza stampa di questa mattina e ci siamo impegnati a presentare questa domenica direttamente a Matteo Salvini un dossier contenente tutte le richieste della piccola pesca palermitana. Non permetteremo di far morire un intero settore produttivo per l’incompetenza dei burocrati di Bruxelles”.
Pubblicità