CronacaAvolaNewsProvincia di Siracusa

I Carabinieri di Noto arrestano un 67enne per tentato omicidio aggravato ad Avola

I Carabinieri di Noto arrestano un 67enne per tentato omicidio aggravato ad Avola

I Carabinieri della Compagnia di Noto hanno tratto in arresto e associato alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, un 67enne, con precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Tribunale di Siracusa per i reati di tentato omicidio aggravato e porto abusivo di arma impropria.

I Carabinieri di Noto arrestano un 67enne per tentato omicidio aggravato ad Avola

L’attività investigativa, condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Noto e coordinata dalla Procura della Repubblica di Siracusa, ha consentito di ricostruire una violenta aggressione avvenuta la mattina del 10 giugno ad Avola.

Nella circostanza il 67enne, a seguito di una lite in strada, ha aggredito con un’ascia l’attuale compagno della ex moglie colpendolo ripetutamente agli arti superiori; il movente del gesto sarebbe riconducibile alla gelosia. La pronta reazione della vittima e l’intervento di alcuni passanti interrompeva la violenza e il ferito veniva trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso di Avola.

I Carabinieri di Noto arrestano un 67enne per tentato omicidio aggravato ad Avola

 È da rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.