Fondazione Merici dona 2 ventilatori polmonari all’Asp

La Fondazione Sant’Angela Merici onlus ha donato all’Asp di Siracusa di due ventilatori polmonari.

Lo ha scritto il presidente don Alfio Li Noce in una lettera.

“Siamo quotidianamente impegnati nel delicato servizio di custodia e assistenza della vita delle persone che accogliamo, tutti soggetti fragili e particolarmente a rischio”.

La donazione è “un segno di partecipazione che unisce gli intenti, consolida gli sforzi e aumenta la speranza per generare e ristabilire una santa pace”.

La Fondazione è un Ente ecclesiastico della Diocesi di Siracusa che opera nel sostegno e nella cura di abilitazione e riabilitazione delle persone più fragili.

Il presidente ha anche ricordato che gli utenti del’Istituto non possono fruire dei servizi riabilitativi in ambulatorio sospesi dallo scorso 17 marzo.

Don Alfio Li Noce pone l’accento anche sulla “sofferenza e sulle difficoltà vissute dalle famiglie e dalle persone con disabilita che hanno dovuto rinunciare ai necessari servizi”.

“Nonostante lo sforzo e l’impegno del  personale per mettere in atto un’azione di supporto, patiscono la sospensione delle prestazioni riabilitative necessarie per la qualità della loro vita”.

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: