Ficara contro Ficarra: ispettori del Ministero per l’Umberto I

Paolo Ficara, deputato del Movimento 5 Stelle, con un’interrogazione parlamentare, dopo le disfunzioni che si sono registrate e le prese di pozione dell’assessore regionale Razza, ha chiesto al Ministro della Salute Speranza di inviare degli ispettori all’ospedale Umberto I di Siracusa.

Ficara contro Ficarra: ispettori del Ministero per l’Umberto I

Ispettori del Ministero per l’Umberto I.
Un atto utile per la fiducia e la sicurezza dei siracusani, anche nell’ottica di una verifica più generale dell’operato dell’Asp di Siracusa nel garantire il diritto fondamentale alla salute che troppo spesso in questa provincia, negli ultimi anni,

sembra essere stato messo in secondo piano. L’on. Ficara ha rappresentato così al Ministro la grave situazione determinatasi  a Siracusa:ci sono stati  errori e criticità nella gestione dell’emergenza da parte dell’Asp 8 di Siracusa, che figurano anche dall’analisi dei piani e dei documenti predisposti. 

L’ospedale Umberto I è divenuto un focolaio di contagi da Covid-19, specie nelle prime e delicate settimane dell’epidemia in Sicilia”. “Lasciano perplessi – prosegue – i casi di pazienti dimessi e rimandati a casa o, peggio, in residenze anziani pur senza avere precedentemente effettuato il tampone.

Con gravi conseguenze, come quanto avvenuto nella Rsa di Canicattini. E poi c’è il caso dei ritardi insostenibili per i tamponi di fine quarantena”.

Un altro autorevole intervento per fare chiarezza sulle incongruenze e sulle responsabilità che ci sono state nella gestione dell’emergenza sanitaria da parte della dirigenza dell’Asp 8.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: