Eletto al Senato Accademico dell’Università degli Studi di Catania Giuseppe Fava, studente di ingegneria di Buccheri

Nelle giornate di martedì 23 e giovedì 24 ottobre si sono svolte a Catania le elezioni per il rinnovo del Senato Accademico dell’Università degli Studi di Catania. 

Tra i sei senatori eletti spicca Giuseppe Fava, 23 anni di Buccheri, studente di Ingegneria Industriale e componente dell’Associazione Universitaria Nike e del coordinamento di IngegneriAttiva, unico rappresentante della provincia di Siracusa che ha raccolto 656 preferenze su 2269 voti ottenuti dalla lista #STUDENTI, la seconda più votata di questa tornata elettorale.

“È per me un onore rappresentare tutta la comunità studentesca in seno al Senato Accademico – dichiara il neo eletto senatore accademico Giuseppe Fava – questa vittoria non rappresenta solamente un risultato elettorale, rappresenta dei volti, rappresenta delle necessità e delle problematiche che interessano i Dipartimenti del nostro Ateneo e i relativi Corsi di laurea, rappresenta una porzione di comunità studentesca che ha creduto in me e nel progetto della nostra lista e della nostra coalizione”. 

“Sento la responsabilità di questo risultato – continua Fava – è un dato importante che va visto non solo come un punto di arrivo ma principalmente come un punto di partenza, per continuare a lavorare nell’interesse di tutta la comunità studentesca con un’attenzione particolare alle sedi distaccate di Siracusa e Ragusa”. 

“Per questo importante risultato – conclude Giuseppe Fava – ringrazio i ragazzi della mia associazione con i coordinamenti di IngegneriAttiva ed EconomiAttiva, ringrazio i ragazzi e gli altri candidati delle Associazioni, Arcadia e Orizzonte Italia con la quale ho condiviso questa sfida e tutte le altre associazioni di coalizione: La Finestra, Actea, Koinè, Partecipa ed Udu. Auguro a tutti gli eletti buon lavoro con l’auspicio che si lavori in modo coeso e unitario”.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: