CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Droga: arrestato latitante. Aveva fatto perdere le sue tracce andando ad Amsterdam la l’amore per i figli lo incastra

Da Siracusa ad Amsterdam per far perdere le proprie tracce ma l’amore per i figli è troppo forte. Tornato a Siracusa viene arrestato dai carabinieri.

Siracusa, 17 novembre 2015 – Arrestato il latitante Giuseppe Stivala, ricercato dallo scorso agosto. L’uomo, 46 anni, è accusato di reati legati allo spaccio di droga. L’indagine ha preso il via oltre un anno fa, quando i Carabinieri arrestarono Giuseppe Di Falco in flagranza di reato per possesso di stupefacente: 14 kg di hashish divisi in 14 panetti da 1 kg ciascuno e dal valore di circa 150 mila euro. Furono allora evidenziati collegamenti tra Di Falco e Stivala. In seguito all’ordinanza di custodia cautelare, l’uomo ha fatto perdere le sue tracce. Nel frattempo i Carabinieri riescono ad individuarlo ad Amsterdam, richiedono così il mandato di cattura internazionale. Nel frattempo però l’uomo è sceso di nuovo a Siracusa per venire a trovare i figli che non vedeva da tempo, e quindi è stato arrestato.

Intanto proseguono le indagini dei militari, che ipotizzano possa essere coinvolto un sodalizio criminale e che inoltre i 14 kg di hashish di agosto fosse la rimanenza di un carico più importante.

Ilaria Greco

 

Pubblicità