CronacaNewsProvincia di SiracusaRegioneSiracusa

Da oggi scattano gli aumenti per i servizi essenziali

Da oggi scattano gli aumenti. Luglio col bene che ti voglio…… fraseggiava una canzonetta negli anni del boom economico.

Stangata mentre si pensa alle vacanze

Oggi, il mese di luglio non si fa volere tanto bene se non per il periodo delle vacanze.

Da oggi scattano gli aumenti per i servizi essenziali. Stangata mentre si pensa alle vacanze. Dal 1 luglio aumentano luce e telefono
Da oggi scattano gli aumenti

Dal 1° luglio, non c’è solo l’inizio degli sconti negli esercizi commerciali della Sicilia ma parte una raffica di rincari per le famiglie.

Da lunedì e per tutto il mese si susseguiranno aumenti a ripetizione. Investiranno diversi settori e, purtroppo, incideranno sulle tasche dei consumatori.

In pratica da oggi le famiglie italiane dovranno far fronte ad un maggiore esborso per telefonare, usare l’energia l’elettrica, partire e andare al mare o in vacanza.

Domani scatteranno gli aumenti delle tariffe della luce, che cresceranno del +1,9% per decisione dell’Arera.

Un aumento che avviene proprio nel momento di maggior consumo di elettricità da parte delle famiglie.

In relazione all’utilizzo massiccio di condizionatori e sistemi di climatizzazione che avviene proprio in questi mesi, e che avrà un forte impatto sulla spesa energetica degli utenti.

Proseguiranno  i rincari per le tariffe telefoniche già avviati a giugno, con numerose compagnie che hanno annunciato per luglio la rimodulazione dei propri piani tariffari.

Aumenti previsti per la telefonia fissa e per quella mobile, con un aggravio di spesa che può arrivare a +3 euro al mese.

A partire dal 15 luglio, inoltre, aumenterà il costo del biglietto per i bus in diverse città italiane.

Le tariffe aumenteranno poi in tutto il settore turistico e dei trasporti.

Con l’arrivo dell’alta stagione estiva, infatti, costerà di più spostarsi in aereo, treno e traghetto, soggiornare in villaggi vacanza, camping o strutture ricettive.

Leggeri incrementi scatteranno anche per gli stabilimenti balneari e i servizi offerti presso i lidi di tutta Italia.

Nel panorama generale di prezzi rimodulati c’è anche qualche eccezione. E’ il caso del blocco dei pedaggi nelle autostrade fino al prossimo 15 settembre. Luglio col bene che ti voglio……aiaai..! (C. B.)

 

 

Canale8news.it

Pubblicità