Crocetta replica a BlogSicilia:“Rimpasto a mia insaputa?Quando il giornalismo incontra la fantascienza!”

Palermo, 23 novembre 2016 –  In seguito all’articolo pubblicato su BlogSicilia oggi (clicca qui) il Presidente Crocetta arriva la replica del presidente Crocetta che si dice totalmente all’oscuro di tutto.
“Onestamente – ha detto – mi sono molto divertito nel leggere oggi su Blogsicilia, quali sarebbero le mie intenzioni, persino imminenti e persino con una data (quella del 2 dicembre) relativa a un governo del presidente. Tant’è che stamane ho detto a me stesso: vuoi vedere che voglio fare il governo del presidente il 2 dicembre e io non lo so? Siccome il governo del presidente lo dovrei varare io, che non sono assolutamente informato di questa intenzione, mi sono preoccupato. Vuoi vedere, mi sono detto, che chi ha scritto l’articolo, è a conoscenza di cose che mi riguardano che io non so? Vuoi vedere che questo giornalista riesce a leggere negli angoli più remoti del mio inconscio?
Sinceramente, penso che quando un giornale scrive addirittura di atti imminenti, dovrebbe citare la fonte, o quantomeno delle dichiarazioni pubbliche. Considerato il fatto che io non solo non ho mai fatto dichiarazioni di questo tipo, penso che ipotizzare addirittura una mia scelta il due dicembre, è fuori di testa. Immaginate che io, in piena discussione finanziaria e prima di ogni verifica di accordo politico, debba decidere di rompere l’accordo con i miei alleati?! Anche la fantascienza ha dei limiti, poiché tale forma letteraria trova radici in ipotesi scientifiche, magari ancora non dimostrate, ma sempre di ipotesi scientifiche si tratta. Nel caso specifico siamo di fronte a un fantasy e un po’ meno al giornalismo”.
Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: