PoliticaProvincia di PalermoRegione

Crocetta replica a BlogSicilia:“Rimpasto a mia insaputa?Quando il giornalismo incontra la fantascienza!”

Palermo, 23 novembre 2016 –  In seguito all’articolo pubblicato su BlogSicilia oggi (clicca qui) il Presidente Crocetta arriva la replica del presidente Crocetta che si dice totalmente all’oscuro di tutto.
“Onestamente – ha detto – mi sono molto divertito nel leggere oggi su Blogsicilia, quali sarebbero le mie intenzioni, persino imminenti e persino con una data (quella del 2 dicembre) relativa a un governo del presidente. Tant’è che stamane ho detto a me stesso: vuoi vedere che voglio fare il governo del presidente il 2 dicembre e io non lo so? Siccome il governo del presidente lo dovrei varare io, che non sono assolutamente informato di questa intenzione, mi sono preoccupato. Vuoi vedere, mi sono detto, che chi ha scritto l’articolo, è a conoscenza di cose che mi riguardano che io non so? Vuoi vedere che questo giornalista riesce a leggere negli angoli più remoti del mio inconscio?
Sinceramente, penso che quando un giornale scrive addirittura di atti imminenti, dovrebbe citare la fonte, o quantomeno delle dichiarazioni pubbliche. Considerato il fatto che io non solo non ho mai fatto dichiarazioni di questo tipo, penso che ipotizzare addirittura una mia scelta il due dicembre, è fuori di testa. Immaginate che io, in piena discussione finanziaria e prima di ogni verifica di accordo politico, debba decidere di rompere l’accordo con i miei alleati?! Anche la fantascienza ha dei limiti, poiché tale forma letteraria trova radici in ipotesi scientifiche, magari ancora non dimostrate, ma sempre di ipotesi scientifiche si tratta. Nel caso specifico siamo di fronte a un fantasy e un po’ meno al giornalismo”.
Pubblicità