CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Controlli nel weekend, operazione dei carabinieri

Controlli  nel weekend, operazione dei carabinieri

A Siracusa i carabinieri hanno eseguito un servizio di controllo del territorio su tutta la città.

Hanno denunciato 8 persone ed eseguito un arresto.

Controlli  nel weekend, operazione dei carabinieri
Controlli  nel weekend, operazione dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Siracusa  hanno effettuato stringenti controlli alla circolazione lungo le assi stradali più trafficate.

L’attività al fine di prevenire e reprimere condotte pericolose alla guida di auto e moto.

I militari hanno prestato particolare attenzione alle località turistiche e balneari come l’isola di Ortigia e Fontane Bianche ed alle zone più degradate della città.

Inoltre hanno impiegato anche gli strumenti in dotazione per rilevare il tasso alcolemico dei conducenti.

Controlli  nel weekend, operazione dei carabinieri

Il servizio  ha portato al controllo di un totale di 73 veicoli e 102 persone, con il sanzionamento di svariate infrazioni al codice della strada, per un totale di complessivi 56 punti decurtati.

Inoltre hanno elevato contravvenzioni per 9 mila e 400 euro.

Fra le violazioni più riscontrate, la mancata revisione dei veicoli e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e del casco alla guida di moto e scooter,

violazione alla quale consegue il fermo amministrativo del mezzo per 60 giorni e la decurtazione di 5 punti dalla patente.

Hanno denunciato anche  cittadino senegalese  a piede libero poiché guidava una vettura senza aver mai conseguito la patente di guida.

Controlli  nel weekend

I militari dell’Arma hanno inoltre concentrato i loro controlli anche sui soggetti sottoposti a misure cautelari o di prevenzione:

in tale contesto hanno tratto in arresto per il reato di evasione DICEMBRE Angelo, classe 1985, siracusano, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

I carabinieri lo hanno sorpreso al di fuori della sua abitazione senza alcuna autorizzazione

ed hanno denunciato a piede libero quattro giovani tra i 20 e 30 anni, per aver violato le prescrizioni imposte dall’Autorità giudiziaria.

Infine, un 30enne disoccupato pluripregiudicato, già noto alle forze di polizia, è stato denunciato per il reato di furto.

 

Pubblicità