Provincia di SiracusaSiracusaSport

Città di Siracusa: Sem Addamo, talentuoso trequartista, vestirà la maglia azzurra.

Arriva il primo colpo di mercato per il Città di Siracusa. Soddisfazione del Direttore generale Simona Marletta che ha condotto personalmente la trattativa bruciando la concorrenza di diverse società.

Siracusa, 4 luglio 2015 – Comincia a muoversi il mercato degli azzurri. Sem Addamo, classe 1995, è il primo tassello del Città di Siracusa di Lorenzo Alacqua. Un’operazione condotta e voluta fortemente dal Direttore generale Simona Marletta che conosce il giovane centrocampista sin dai tempi della Primavera del Calcio Catania allenata da Giovanni Pulvirenti.

Sono estremamente soddisfatta per l’arrivo di un giovane che farà innamorare i tifosi azzurri – spiega Marletta – Sem è dotato di una grande visione di gioco e doti tecniche di primissimo livello”.

Dopo l’esperienza di Agrigento, il giovane pattese si è ritagliato il proprio spazio nelle file della Tiger Brolo collezionando 22 partite e una rete. Adesso il prestigioso palcoscenico di Siracusa. “Sono veramente felice e ringrazio in primis il Direttore Marletta per l’opportunità offertami. – dice Addamo – Farò di tutto per ripagare la sua fiducia e quella della società. Arrivo in una città importante e in una piazza esigente. Mi trovo più a mio agio nel ruolo di mezz’ala, ma posso giocare anche da mediano davanti alla difesa. Voglio disputare una grande stagione e togliermi molte soddisfazioni con la maglia del Città di Siracusa”.

Sem Addamo   Sem Addamo 2

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: