Avola: venerdì importante convegno al centro giovanile su crisi economica, illeciti bancari e diritti dei contribuenti

Avola, 14 dicembre 2016 – Sovraindebitamento, illeciti bancari e cartelle di pagamento: su questo verterà il convegno in programma venerdì prossimo, 16 dicembre, alle 17:30 presso il Centro giovanile di Avola in via Piersanti Mattarella.  Temi quantomai attuali e utili in periodi di crisi come quello in cui si trova l’Italia ormai da alcuni anni.

Per quanto riguarda la crisi da sovraindebitamento verrà presa  in considerazione la legge n.3 del 27 gennaio 2012 rivolta ai consumatori e piccole aziende. Si parlerà, inoltre, di usura e anatocismo (ossia il fatto che gli interessi già scaduti, cioè maturati, e non pagati diventino bene capitale e come tali siano suscettibili di produrre interesse a loro volta). Si parlerà anche di riscossione, azioni esecutive e di diritti e difesa del contribuente.

L’evento, organizzato da Studio Sette Solution e patrocinato dal Comune di Avola, sarà coordinato da Salvo Giansiracusa, già sindaco di Avola.

Un appuntamento da non perdere per tenersi aggiornati sulle complesse leggi in materia bancaria e creditizia, utile non solo a grandi e piccoli imprenditori ma a tutti i contribuenti.

Ilaria Greco

locandina-convegno-con-logo-comune-avola

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.