Avola: nasce lo sportello per aiutare i cittadini ad accedere alle agevolazioni finanziarie

Avola, 21 aprile 2016 – Verrà presentato ufficialmente domani, sabato 23 aprile, il nuovo strumento messo a disposizione dall’amministrazione comunale per consentire ai cittadini di essere informati e supportati nell’accesso alle agevolazioni finanziarie.
Attivato, dunque, un altro importante servizio nel comune di Avola.
“Abbiamo deciso – spiega il sindaco Cannata – di dotarci del Sistema PST – Programma di Sviluppo Territoriale, un sistema di comunicazione ed aggiornamento sulla finanza agevolata che consentirà di essere informati e supportati nell’accesso alle agevolazioni finanziarie messe a bando ai vari livelli di Governo Regionale, Nazionale ed Europeo”.
“Abbiamo deciso – aggiunge – di mettere a vostra disposizione questo strumento, gratuito, perché riteniamo che l’utilizzo dei Finanziamenti Pubblici Europei possa incentivare e sostenere lo sviluppo dell’economia locale”.
Per accedere al servizio è necessario cliccare sul link del sito del Comune così da essere reindirizzati sul portale www.sportelloattivitaproduttive.com ad una pagina di registrazione dell’anagrafica che chiederà se ci si vuole registrare come “Persona Fisica” o come “Azienda”. La scelta tra le due opzioni consentirà, rispettivamente, di ricevere informazioni sulle agevolazioni finanziarie riservate alle persone fisiche o le informazioni sui finanziamenti agevolati per le aziende riferite alle diverse categorie merceologiche.
Come si diceva, domani nella sala del consiglio comunale alle 10:30 si terrà un incontro con la cittadinanza per spiegare tutti i  dettagli. Interverranno: il sindaco, l’Amministratore unico dello sportello Attività Produttive srl, Peppino Bonanno, il Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siracusa, Massimo Conigliaro.
Ilaria Greco
 
Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: