AvolaEventi e CulturaNewsProvincia di RagusaProvincia di SiracusaRegioneVideo

(VIDEO) Avola: ieri sul sagrato della Chiesa Madre sit-in in solidarietà del signor Manzella

Solidarietà al signor Manzella la cui casa è stata messa all’asta. Diverse presenze dal mondo politico avolese e da Vittoria.

Avola, 12 settembre 2015 – Si è svolto ieri un importante sit-in in difesa e in solidarietà al signor Manzella e alla sua famiglia, la cui casa è stata messa all’asta. Ad organizzare la manifestazione il comitato “no aste” nato nel comune di Vittoria, attualmente in fase costituente anche ad Avola. E il sit-in di ieri ha rappresentato proprio il primo tassello di questo percorso nella città del pentagono. A fare gli onori di casa Padre Di Rosa, presidente dell’associazione. Oltre a lui, a parlare, di fronte ad un vasto uditorio, il coordinatore dell’associazione, Marcello Guastella, il sindaco di Avola, Luca Cannata, e lo stesso signor Manzella. Inoltre altri esponenti del mondo politico, diversi avvocati che si occupano di aste e anche gente comune che ha parlato della propria esperienza. Un importante momento di aggregazione, di solidarietà ma soprattutto “l’inizio di un percorso” come ha sottolineato Padre Di Rosa. “Un percorso che deve partire dal basso”, ha precisato Guastella.

Nel TG di Canale 8, in onda ai canali 73, 72 e 192 del digitale terrestre, e in streaming su questo sito, alle 14, 17, 19 e alle 23, il servizio con il video della manifestazione e le interviste.

Ilaria Greco

 

Pubblicità