AvolaPoliticaProvincia di Siracusa

Avola: Gli scrutatori delle precedenti elezioni regionali verranno pagati. Il comune anticipa le somme

Il sindaco Luca Cannata ha dato mandato ai propri uffici di anticipare le somme per pagare gli scrutatori che sono stati impegnati nella competizione elettorale relativamente all’elezione del governo regionale dello scorso novembre.

Il primo cittadino, fanno sapere da Palazzo di Città, ha scelto di venire incontro alle legittime esigenze dei cittadini che chiedono spiegazioni in merito a questi ritardi procedendo comunque alla chiusura di questa partita, nonostante il Comune sia ancora in fase di riequilibrio finanziario e quindi non in grado di anticipare somme.

“Comprendo appieno le lamentele dei miei concittadini e per tale motivo ho dato mandato agli uffici di anticipare gli emolumenti – dice il primo cittadino – Non è possibile che lo Stato arrivi in ritardo in quelle che sono spettanze per le elezioni dovute per legge”.

Lo Stato per tramite della prefettura, a cui spetta il pagamento dei compensi per gli scrutatori e di tutti i costi elettorali, ha infatti inviato finora meno della metà dell’intera cifra del costo delle operazioni elettorali, quindi su circa 82 mila euro ha elargito circa 35 mila euro.

Pubblicità