AvolaPoliticaProvincia di Siracusa

“Alternativa avolese” interroga l’amministrazione comunale sulla precarietà della circonvallazione Avola-Noto

Scarsa illuminazione, segnaletica quasi inesistente ed impraticabilità nei giorni di pioggia. Questo in sintesi quanto evidenziato da “Alternativa Avolese”, movimento politico socio-culturale presieduto dal consigliere comunale Seby Rossitto che per voce del proprio  vice presidente Giuseppe Campisi accende i riflettori sulle precarie condizioni in cui versa la circonvallazione che collega Avola – Noto.

L’importantissima arteria stradale che da oltre vent’anni, come spiega lo stesso Campisi, snellisce il traffico viario in città versa in precarie condizioni a causa di una mancata manutenzione ordinaria e straordinaria.

Nello specifico Campisi evidenzia: “una segnaletica verticale precaria e segnaletica orizzontale quasi inesistente, segnalazioni luminose inadeguate agli incroci ed inesistenti sugli spartitraffico o ai margini delle carreggiate, ma soprattutto – continua Campisi – mi preme segnalare la scarsa illuminazione all’interno del tunnel, che è parte integrante di tale arteria, specie nel tratto iniziale di entrambi i lati (nonostante l’espressa previsione del Decreto del Ministero dei Trasporti del 14 settembre 2005 “norme di illuminazione delle gallerie stradali”) e che diventa quasi impraticabile nei giorni di pioggia intensa”.

Al sindaco di Avola Luca Cannata il gruppo, a nome del suo vice Campisi, chiede di voler provvedere in tempi rapidi, alla soluzione della problematica onde evitare il rischio che possano (come già purtroppo in passato) verificarsi gravi incidenti.

“Riuscendo a risolvere questa grave problematica, si raggiungerebbe un livello di sicurezza adeguato e si riuscirebbe a dotare, finalmente, la nostra città di una ulteriore infrastruttura pubblica degna di questo nome, considerando anche il lato “turistico-commerciale” del problema, essendo l’unica via che collega la città alla “zona commerciale” ove esistono già numerose imprese artigiane e commerciali operative” conclude Campisi

Pubblicità