CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, il Comune si difende dall’attacco dell’Asd “Città di Siracusa” per la pensilina della tribuna

Siracusa (13 gennaio 2016) – Il Comune di Siracusa reagisce con forza alle polemiche sui lavori per la copertura della tribuna allo Stadio Nicola De Simone, in un momento in cui la squadra di calcio della città è in vetta alla classifica ed i tifosi fanno costantemente pressing. Il via agli attacchi è stato dato proprio dalla società sportiva, che ha lamentato ritardi nell’esecuzione dei lavori mentre il mancato utilizzo della tribuna crea un notevole calo d’incassi. Ma l’amministrazione comunale non ci sta:

“Allo stadio “Nicola De Simone” i lavori procedono regolarmente, gli operai e la direzione lavori sono in cantiere e rispetteranno il cronoprogramma previsto per la realizzazione della pensilina. Da parte dell’Amministrazione comunale e del sottoscritto, peraltro legato affettivamente e per trascorsi familiari al Siracusa calcio, sulla vicenda c’è la massima attenzione, disponibilità ed impegno”. Lo dichiara, infatti, l’assessore ai Lavori pubblici, Alfredo Foti in risposta, appunto,  alla nota dell’Asd “Città di Siracusa”.

I “trascorsi familiari” di cui parla Foti si riferiscono allo zio Gino, che negli anni 80/90 è stato deputato nazionale della Democrazia Cristiana ed a lungo ai vertici del Siracusa Calcio, quando la squadra era in C1 e competeva per la serie B.

“Non accettiamo “romanzine” fuori luogo – conclude Foti –  ricordando alla società sportiva che il “Siracusa calcio” e l’impianto “Nicola De Simone” sono e resteranno per sempre, anche dopo di noi, un patrimonio della città e dei Siracusani”.

 

 

Pubblicità