Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Teatro in Festa. Si inizia questa sera con “The Gospel Spirit”

Prenderà il via questa sera alle ore 20,30 la 4 giorni di di festa tra musica, spettacolo e intrattenimento che si svolgerà al teatro comunale di Siracusa. “Teatro in festa” è il titolo dell’iniziativa a cura di SecretSiracusa in collaborazione con il Comune di Siracusa.

Ad un anno esatto dall’apertura del teatro comunale ed avendo già ospitato più di 50 eventi  (una media di 4 eventi al mese) in questo luogo straordinario restituito alla comunità, continuiamo a lavorare perché siracusani e turisti possano godere appieno di questo nostro gioiello. In attesa del completamento dei lavori, attualmente in corso, necessari per ottenere la definitiva agibilità, anche per queste festività la nostra amministrazione è stata autorizzata ad elaborare un piccolo programma di spettacoli per vivere la magia del teatro comunale. Quattro appuntamenti di rilievo. Iniziamo mercoledì con un evento di musica internazionale. Poi avremo il piacere di ospitare il grande maestro Mogol nel concerto spettacolo con il nostro  Ugo Mazzei. Il Concerto di Capodanno, sarà eseguito dall’Orchestra sinfonica e concluderemo con l’irriverente Gene Gnocchi” ha dichiarato il vice sindaco ed assessore alla cultura Francesco Italia.

Primo spettacolo in calendario sarà “The Gospel Spirit”una serata dedicata al Gospel con le voci di Francesca Tourè, Irene Robbins, Karin Mensah, accompagnate da Ivano Borgazzi al piano, Marco Marzola al basso e Lele Barbieri alla batteria, previsto per questa sera alle ore 20,30. Segue domani “Cieli immensi e immenso amore”, per ripercorrere le tappe principali di colui che, insieme ai grandi interpreti, ha fatto la storia della musica italiana: Mogol. A Capodanno non poteva mancare il concerto. Al teatro comunale sarà di scena l’Orchestra Sinfonica aretusea con 25 musicisti siciliani. Si conclude giorno 5 gennaio con “Il procacciatore” con Gene Gnocchi.

Pubblicità