Eventi e CulturaPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Settimana ricca di eventi con le 50 iniziative dell’Assessore Spadaro

Settimana intensa per i 50 eventi voluti dall’assessorato Attività produttive del Comune di Siracusa per rilanciare la città sia turisticamente sia economicamente.

Dopo l’incontro di ieri con l’evento dal titolo “Mangiamoli giusti- Siracusa ed il Mercato Ittico” si prosegue con l’evento di sabato 20 gennaio nei locali di Villa Reimann dalle 11 alle 13, dove si terrà un evento aperto al pubblico che prevede una prima parte in cui la dottoressa Antonella Leone disquisirà sulla riconoscibilità del “patrimonio piscatorio” e una degustazione con preparazioni a base di pesce di stagione a cura di Slow Food Siracusa.

Sempre sabato si svolgerà la sfilata i cavalli, carrozze, carretti siciliani con musicanti per le vie di Ortigia, mentre domenica è dedicato allo Slow Food Siracusa con la degustazione dei prodotti tipici del territorio. 

Siamo felici del grande riscontro di partecipazione – dichiara l’assessore alle Attivita’ produttive Silvia Spadaro – che stanno registrando tutti gli eventi inclusi nel calendario delle 50 manifestazioni che da dicembre a febbraio l’assessorato sta organizzando in collaborazione con Associazioni, Ristoratori, Cenaco, Agricoltori, Imprese, guide turistiche e artisti. Dare impulso a tutte le attività produttive, coinvolgendo differenti settori del comparto economico per Siracusa deve essere la parola d’ordine unita alla programmazione ed alla sinergia tra competenze tra pubblico e privato. Scommettere, sulla realizzazione del calendario nei 9 quartieri della città, rimane una scelta strategica perché Siracusa si accenda nella sua interezza riscoprendo aree ad oggi non attenzionate e che invece meritano grande rilancio”

Pubblicità