CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Controlli straordinari per le festività pasquali da parte dei carabiniri, si contano arresti, segnalazioni e sanzioni

E’ stato un fine settimana ed un lunedì di Pasquetta all’insegna della sicurezza con controlli straordinari si tutto il territorio siracusano da parte delle forze dell’ordine.

Oltre 150 carabinieri e 70 pattuglie, questi i numeri dei servizi finalizzati alla prevenzione dei reati con particolare riguardo a quelli contro il patrimonio, al rispetto delle norme in materia di codice della strada nonché al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche tra i più giovani.

I militari delle Stazioni e dei Nuclei Operativi e Radiomobili, sono stati impegnati in servizi distribuiti su tutto il territorio provinciale.

Rilevante è stata la presenza dell’Arma presso le località turistiche del capoluogo, quali l’isola di Ortigia con Piazza Duomo, la zona archeologica, i siti museali ed il Santuario della Madonna delle Lacrime; particolare attenzione è stata dedicata anche al borgo di Marzamemi.

Durante l’attività di controllo sono stati eseguiti diverse decine di controlli a persone, italiane e straniere, dai quali sono scaturite segnalazioni alla Prefettura di Siracusa con ben 19 persone trovate in possesso di dosi di cocaina, hashish e marjuana. Sono stati sorpresi 8 automobilisti alla guida senza patente, 3 senza la copertura assicurativa, 12 alla guida mentre parlavano al telefono cellulare e 7 soggetti alla guida dello scooter senza indossare il casco. Altre 15 persone sono state sorprese alla guida senza cintura e, a seguito di controllo con etilometro 2 soggetti sono stati trovati positivi con sospensione della patente. I militari, nel corso del week end, sono intervenuti in 4 incidenti stradali con feriti.

Inoltre a Rosolini, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, Essebbane Anouar, libico di 23 anni per il reato di furto aggravato presso il Supermercato Penny Market sito in contrada Vignale a Peri.

A Palazzolo Acreide, i Carabinieri della locale Stazione, unitamente ai colleghi della Stazione Carabinieri di Buccheri, hanno tratto in arresto Campanella Flavio, siracusano di 28 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. In particolare, i militari sono intervenuti, presso il ristorante “Ci.Giò”, sito lungo il Corso Vittorio Emanuele, in quanto un uomo, al termine della cena, si sarebbe intrufolato all’interno degli spogliatoi riservati al personale ed avrebbe asportato dagli indumenti ivi riposti la somma contante di circa 500 euro.

Pubblicità