AvolaPoliticaProvincia di Siracusa

Salvo Andolina candidato: salgono a 7 i papabili sindaci di Avola

Avola. 24 febbraio 2017 – Sembra quasi ufficiale la candidatura a sindaco dell’ex consigliere comunale e imprenditore, Salvo Andolina. Le ultime indriscrezioni giornalistiche lo darebbero in prima linea nelle trattative che potrebbero vederlo candidato a sindaco di Avola. Con lui potrebbe schierarsi l’ex sindaco Tonino Barbagallo e altri amici, fuorusciti del partito Democratico. Andolina, infatti, era un esponente del partito di Renzi, ma facente parte della corrente Bersani. Lo stesso Andolina potrebbe essere investito dalla candidatura dal nuovo soggetto politico vicino a Bersani e avrebbe, comunque, il sostegno di molti scontenti dal partito.

A sostenerlo Sebastiano Passarello, Salvo Amato, Giuseppe Caldarella, Tano Cancemi, ex sindaco di Avola, e, come indicato sopra, Tonino Barbagallo ex Forza Italia, ex sindaco di Avola e tanti altri delusi dal Pd. La candidatura di Andolina nascerebbe dal basso. Lo stesso Salvo Andolina si professa figlio del popolo e come tale vorrebbe essere designato dalla gente. Quanto al suo successo c’è chi scommette che sarà lui ad andare al ballottaggio, magari con l’attuale sindaco Cannata. Per Andolina un momento di riflessione che potrebbe sfociare in una candidatura trasversale ai partiti.

Salirebbero a 7 i candidati: qualcuno legge questo messaggio come un processo di indebolimento dell’attuale sindaco Cannata. Quest’ultimo, forte del suo mandato, avrebbe con se uno svariato partere di avversari. Sarebbe difficile per il primo cittadino conseguire subito la vittoria, visto che i candidati a sindaco fioccano. Così, potrebbe essere sempre più probabile, la scelta a secondo turno dell’inquilino di palazzo di Città. Per Salvo Andolina, qualora Peppe Agricola rinunciasse a scendere in campo, si profila una ipotesi molto seria di investitura.  Andolina, infatti, ha ottimi rapporti con l’ex. senatore Burgaretta.

Per Andolina un motivo in più per scegliere la opportunità di candidarsi a sindaco di Avola. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: