PoliticaProvincia di Siracusa

Rosolini: Il comune aderisce alla richiesta dell’Anci di partecipare a bandi europei

Il Comune di Rosolini ha aderito alla proposta dell’Anci Sicilia per la costituzione di partenariati per la partecipazione a progetti a valere su fondi comunitari, nazionali e regionali per il periodo di programmazione 2014-2020.

“I programmi comunitari noti anche come i programmi tematici – afferma il Sindaco Corrado Calvo –  rappresentano il  principale  strumento attraverso il quale vengono erogate le sovvenzioni globali direttamente gestite dall’Unione europea a sostegno di progetti co-finanziati. Si tratta di finanziamenti pluriennali inerenti i diversi settori di intervento dell’Unione europea. Come Amministrazione Comunale, grazie alla piattaforma elaborata dall’Assessore allo Sviluppo Economico Dino Gennaro e i funzionari del Settore, abbiamo dato l’adesione per una manifestazione di interesse al fine di essere presenti nella  progettualità che l’Anci Sicilia svilupperà per sfruttare al meglio ogni opportunità che consenta di attrarre fondi da destinare al territorio”.

Nei prossimi giorni verrà elaborato e sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra tutti i Comuni attraverso il quale l’Anci Sicilia sarà delegata a promuovere alcune azioni relative al coordinamento e alla gestione dei partenariati creati al fine di sostenere gli Enti Locali interessati nelle attività maggiormente complesse.

 

Pubblicità