NotoSport

Noto. Seconda vittoria consecutiva per i granata. “Conquistati sei punti”, ha commentato il tecnico Pippo Romano

Noto. A nove mesi dall’ultima volta, il Noto è stato capace di conquistare l’intera posta in palio lontano da casa. A cedere sotto i colpi di Cocuzza e soci è stato il Comprensorio Montalto, formazione calabrese che fino a ieri viaggiava a braccetto con il Noto a 13 punti, in penultima posizione.

I gol di Cocuzza e Ficarotta durante la prima frazione di gioco, hanno messo subito in chiaro la voglia dei granata di fare bene, e nonostante l’espulsione di Ficarotta (doppia ammonizione in nemmeno mezz’ora di gioco), sono riusciti a non disunirsi, abbassando il baricentro e tenendo testa ai rivali, che a dire il vero sono apparsi piuttosto anonimi. Solo un calcio di rigore ad inizio ripresa, siglato da Musacco, ha riaperto la contesa per pochi minuti. Fino a quando Kabangu, giovane centravanti, ha siglato il gol del definitivo 3 a 1.

Soddisfatto a fine partita mister Romano. Per la prima volta in stagione il Noto conquista due vittorie consecutive. “Siamo stati bravi – ha commentato – perché abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita e giocato un primo tempo da grande squadra. Dopo l’espulsione, abbiamo giocato di ripartenza e di esperienza, e siamo stati bravi a non concedere troppo ai nostri avversari. La vittoria è importante, ancor di più perché arrivata contro una nostra concorrente alla salvezza. Dobbiamo però restare con i piedi per terra, perché non abbiamo fatto ancora nulla e la stagione è ancora lunga”. Domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti.

Ottavio Gintoli

Nella foto, su gentile concessione di Paolo Interlando, il tecnico del Noto Giuseppe Romano.

Pubblicità