AvolaCronaca

INCHIESTA: CARO BENZINA AD AVOLA, LA POPOLAZIONE INSORGE

Dopo le decine di segnalazioni arrivate in redazione da parte dei Nostri lettori, canale8news continua l’inchiesta avviata la scorsa settimana sul caro benzina. Abbiamo voluto fotografare diversi distributori di benzina sparsi nelle provincie siciliane, di cui alcune sono già catalogate nel nostro database, per dare testimonianza di come ad Avola i prezzi siamo alquanto più alti. Alcuni dei nostri lettori ci hanno chiesto: perché non chiedere alla popolazione di non fare più benzina ad Avola al fine di fare abbassare i prezzi? Riteniamo questo un metodo sbagliato anche se efficace.

A chi pu0′  fare qualcosa diciamo: Avola non puo’ più abbassare la china, occorre adeguarsi ai prezzi della provincia di Siracusa dove il gasolio ha un prezzo di cica 1,55 euro e la benzina 10 centesimi in più.

La politica locale intervenga al più presto e in particolare il sindaco Luca Cannata, si faccia carico di cio’ che la popolazione richiede: occorre incontrare i titolari dei distributori chiedendo loro “equità”  nei prezzi.

In media il cittadino per un pieno di benzina ha una spesa superiore rispetto ai paesi della provincia aretusea e delle altre province di circa 15/20 euro. Non neghiamo che ormai ci si lascia prendere dalla tentazione di andare a far rifornimento fuori Avola, ma, abituati a dar manforte alla nostra città vogliamo insitere affinché si faccia giustizia nella “equita’” del costo della benzina: ABBASSIAMO I PREZZI E RIDIAMO AI CITTADINI LA LIBERTA’ DI SCELTA NELLA PROPRIA CITTA’ SENZA STIMOLARE AD “EMIGRARE” ANCHE PER L’ACQUISTO DEL CARBURANTE.

PER PAOLO, COMMERCIANTE, E’ INTOLLERABILE CHE A POCHI CHILOMETRI DA AVOLA IL PREZZO DELLA BENZINA CALI DI CIRCA 20 CENTESIMI. PERCHE?

fine della 2^ puntata

continua

 

 

Pubblicità