NotoPoliticaProvincia di Siracusa

Il giornalista Borrometi risponde sulla conferenza del sindaco di Noto Bonfanti

Riceviamo e publichiamo integralmente la nota trasmessa dal giornalista Borrometi relativamente la conferenza stampa di questa mattina indetta dal sindaco di Noto Corrado Bonfanti per chiarire la sua posizione in merito le accuse lanciate dallo stesso giornalista sulla testata la Spia e riguardanti un bonifico di 3 mila euro fatto al suo autista soli 4 giorni prima del ballottaggio che lo ha visto riconfermato sindaco di Noto.

Ringrazio il Sindaco di Noto, dottor Corrado Bonfanti, per il simpatico “colpo di teatro” di affidarmi l’incarico di assessore alla Legalità e per le parole di stima che mi ha pronunciato oggi in conferenza stampa e, successivamente, nel corso di una telefonata.

Ovviamente, però, oggi continuo a fare il giornalista, studiando da questa posizione terza gli atti amministrativi, con l’unico scopo di informare.

Sono contento che lo stesso Sindaco abbia ammesso dell’esistenza del bonifico e preoccupato dell’omissione del dipendente comunale Mina che, incredibilmente, ha per oltre un anno mancato di riferire su quella cifra, addirittura utilizzandola. 

Nel mio articolo non è mai contestata l’assunzione, chiaramente antecedente, della sorella di Giuseppe Crispino come dipendente, quanto invece il ruolo di responsabilità del personale che la stessa Elita Crispino ha ottenuto nella ditta dopo che la “Asb Srl” si è aggiudicata l’appalto con ribassi che, secondo le direttive dell’Anac, appaiono opachi.

Come qualsiasi lavoro d’inchiesta va giudicato nella sua interezza e sequenza cronologica dei fatti e descrive un quadro complessivo a Noto al quale non si può non legare la questione delle firme false a carico del consigliere comunale Corrado Cultrera, che denunciai con un altro articolo mesi fa, ancora irrisolta ed anzi liquidata dallo stesso con il suo rientro nella civica Assise.
Su questa linea e con questo spirito continuerò la mia attività giornalistica, pronto sempre a qualsiasi occasione di confronto e di crescita personale e professionale. 

Pubblicità