CronacaPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Garozzo contro la malavita e vicino alle vittime degli atti intimidatori

Gli ultimi fatti di cronaca riguardanti l’attentato di via Torino e quello alla paninoteca preoccupano il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo di una ripresa della malavita organizzata che vorrebbe far cadere la città nella paura e riportarla ndietro di 30 anni.

“L’attento di via Torino e quello di tre giorni fa a una panineria di Ortigia, segnano la preoccupante ripresa di un’attività criminale che merita una risposta immediata da parte di società e istituzioni. Alle vittime va tutta la mia solidarietà ma anche l’invito a non piegarsi” sono le parole di Garozzo il quale continua: “Se la malavita pensa di far compiere a Siracusa un salto indietro di trent’anni, difondendo la paura tra i cittadini e i commercianti, è assolutamente fuoristrada. Abbiamo sviluppato gli anticorpi culturali e le forze dell’ordine hanno efcaci strumenti
investigativi per per fermare tutto questo. Ciascuno di noi è chiamato a fare il proprio ruolo e le vittime devono avere il coraggio di denunciare, sapendo che oggi esistono leggi che le tutelano”.

Pubblicità