PoliticaProvincia di Agrigento

Agrigento: Movimento 5 Stelle su Porticciolo San Leone

Il Movimento 5 Stelle di Agrigento esprime soddisfazione per il finanziamento da parte dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità del progetto per il dragaggio della bocca del porticciolo turistico di San Leone e del canale di transito, attualmente parzialmente ostruito dalla sabbia.
Come si ricorderà, già da due anni gli attivisti del Movimento avevano attenzionato la questione denunciando i gravi pericoli per la navigazione rappresentati dal restringimento del passaggio, anche attraverso degli atti ufficiali, ed in particolare nel maggio scorso quando misero in allarme le autorità competenti circa i rischi connessi al perdurare della situazione.
L’auspicio è che adesso si agisca tempestivamente per risolvere questo ed altri problemi legati alla piena e sicura fruizione di questa importantissima infrastruttura.
Il porticciolo, infatti, rappresenta di per se stessa un’attrattiva ed il naturale centro di un’attività turistica estiva che dovrebbe e potrebbe essere il fulcro dell’economia di San Leone.
Pubblicità