NewsNotoProvincia di Siracusa

Da oggi Salvatore Altese è il nuovo dirigente del commissariato di Noto

Noto, 14 dicembre 2015 – E’ il Vice Questore Aggiunto Savatore Altese il nuovo Dirigente del Commissariato P.S. di Noto, dopo che tale sede era stata coperta provvisoriamente dal Dr. Paolo Arena, Dirigente del Commissariato di Pachino.

Il Funzionario, già Dirigente da molti anni l’Ufficio del Personale della Questura aretusea, incarico che manterrà interinalmente, succede al Vice Questore Aggiunto Dr. Giuseppe Grienti, a sua volta trasferito da alcuni mesi nel capoluogo siracusano per dirigere l’Ufficio Immigrazione, il cui titolare Dr. Teofilo Belviso, dopo la promozione a Primo Dirigente , è stato assegnato dal Capo della Polizia alla direzione del Commissariato P.S. di Marsala (TP).

La scelta del Questore di Siracusa, Dr. Mario Caggegi, di affidare al Dr. Altese la prestigiosa sede del Commissariato netino, città considerata giustamente la “Capitale del Barocco” e meta importantissima nello scenario turistico dell’intero bacino del mediterraneo, avallata anche dallo stesso Capo della Polizia, è stata motivata per le grandi doti di equilibrio, esperienza e conoscenza analitica del territorio del predetto funzionario.

Infatti lo stesso può vantare eccellenti risultati maturati in questa provincia, avendo ricoperto nel tempo numerosi incarichi presso la Divisione di Gabinetto, quella Anticrimine, Ufficio Immigrazione ed Ufficio Tecnico Logistico.

Il nuovo incarico può quindi essere considerato il naturale completamento della formazione professionale del cennato Vice Questore, che gli permetterà di approfondire le complesse dinamiche del comprensorio netino, particolarmente problematico sia per la vastità del territorio che per la radicata presenza di alcune consorterie criminali molto attive.

Pubblicità