“Vergognosi ritardi del Governo regionale sulla dichiarazione dello stato di calamità per la provincia di Siracusa”: Vinciullo pronto ad occupare l’aula!

Siracusa, 06 febbraio 2015: Ad oggi, il Governo regionale non ha ancora approvato la Delibera di Giunta per la dichiarazione dello stato di calamità naturale in provincia di Siracusa, e con ciò impedisce anche al Governo nazionale e alla Commissione Europea, ammesso che ve ne fossero le possibilità, di poter intervenire. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.Ben diversamente si è comportato quando i danni hanno interessato altre province, emanando un provvedimento lo stesso giorno in cui si sono verificati gli eventi calamitosi.È chiaro che, ha proseguito l’On. Vinciullo, questa situazione non è più sopportabile e se la Giunta di Governo, entro martedì prossimo, non procederà approvando la Delibera di Giunta, saremo costretti ad occupare l’Aula, così come abbiamo fatto altre volte, ottenendo, poi, risposte positive da parte di questo inutile Governo regionale,A quaranta giorni dagli eventi che hanno distrutto, in modo particolare, le aziende agricole nei comuni di Pachino e Portopalo, ha concluso l’On. Vinciullo, la situazione è diventata insopportabile e non possiamo fare finta che non è successo nulla, che sono state fatte promesse precise, che, oggi, risultato tutte non mantenute.Concordano con la dichiarazione dall’On. Vinciullo il Responsabile provinciale della consulta per la fiscalità rurale per il Nuovo Centrodestra, avv. Franzo Boscarino, e il Responsabile provinciale della Consulta Agricoltura del Nuovo Centrodestra, dott. Salvatore Lentinello, i quali richiamano anche loro il Governo regionale al mantenimento degli impegni assunti, ricordano il dramma che gli agricoltori stanno vivendo e annunciano azioni eclatanti nel caso in cui il Governo regionale dovesse continuare a perdere tempo.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: