NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Vademecum dei Carabinieri, contro truffe e raggiri nei confronti degli anziani

Gli anziani finiscono spesso nel mirino di truffatori senza scrupoli.

Per questo motivo  i Carabinieri hanno messo a punto una guida pratica per contrastare il fenomeno  dei raggiri.

L’obiettivo è fornire informazioni e consigli utili per sfuggire ai tanti lestofanti  che si aggirano per le nostre città.

Essere preparati aiuta a reagire nel migliore dei modi e a non cadere nei tranelli.

Il vademecum è stato distribuito a diversi esercizi commerciali, nonché a tutte le Stazioni Carabinieri del territorio siracusano, può essere quindi consultato da chiunque.

Le truffe, in particolar modo quelle che colpiscono persone vulnerabili rappresentano un problema che assume sempre più una vasta portata, anche per la presenza sul territorio di anziani soli, spesso facili prede da parte di individui senza scrupoli.

Per questo l’Arma dedica anche a livello nazionale molta attenzione a questo fenomeno, testimoniata dall’arresto di decine e decine di truffatori negli ultimi mesi e dalle numerose iniziative messe in campo sul fronte della prevenzione, tra cui anche la realizzazione di questa guida informativa.

Con il vademecum contro truffe e raggiri chiunque può avere accesso ad informazioni e consigli utili per evitare di ritrovarsi in situazioni spiacevoli ed evitare di  mettere a rischio la propria salute e i propri risparmi.

R.R

 

Pubblicità