AvolaSiracusaTGVideo

TG Del 15 gennaio 2016 – Conduce Ilaria Greco. Tante notizie e collegamento in diretta da Siracusa con Pippo Cascio per questione refezione scolastica.

E’ iniziato il progetto portato avanti dal Direttore responsabile della testata giornalistica di Canale 8, Ilaria Greco. Ogni giorno, a partire da ieri, verranno realizzate delle dirette da Siracusa durante il nostro telegiornale per approfondire un argomento del giorno. Ieri, in particolare, l’argomento è stato la refezione scolastica, argomento cruciale di questi giorni balzato agli onori della cronaca per le diverse polemiche in merito ai ritardi e alla qualità del servizio offerto. Pippo Cascio da Siracusa con i suoi ospiti si è collegato con gli studi di Avola dove in diretta, come ogni giorno, c’è il direttore Ilaria Greco.

Inoltre altri argomenti affrontati durante il tg sono stati: l’arresto per tentato omicidio a Pachino; la cronaca di Rosolini dove sono stati beccati dei malviventi in possesso di un grosso quantitativo di profumi contraffatti; e ancora: da Noto pare che alcuni maldestri ladri si spaccino per addetti al volantinaggio per sincerarsi sulla presenza o meno in casa dei proprietari in modo da architettare i furti. Poi si è parlato anche del consiglio comunale di Siracusa in programma martedì prossimo per l’approvazione del bilancio di previsione e ancora, sempre da Siracusa, della questione sui semafori intelligenti, del ricorso presentato dalla ditta esclusa che potrebbe portare il comune ad un risarcimento di 60 mila euro. A proposito abbiamo approfittato della presenza in diretta da Siracusa dell’assessore alle politiche scolastiche e alla informatizzazione e modernizzazione, Valeria Troia, che ci ha detto la sua in merito.

Pubblicità