PoliticaProvincia di SiracusaRegioneSiracusa

Terremoto nel Pd. Bruno Marziano scrive a Lo Giudice

Continua il terremoto politico all’interno del Partito Democratico dopo i risultati negativi registrati a seguito delle elezioni regionali. A prendere questa volta la parola è l’ex deputato regionale Bruno Marziano che scrive al segretario provinciale del PD Alessio Lo Giudice.

Nella lettera Marziano punta il dito contro i vertici del partito che fino all’ultimo minuto prima della presentazione delle liste hanno insistito e promesso sull’inserimento di Cutrufo e Basso.

Di mancanza di pudore e vergogna parla, insistentemente, nella sua lettera l’ex deputato per coloro che hanno “minato” la campagna elettorale. tra questi certamente Matteo Orfini, Fausto Raciti  e Antonio Rubino che, secondo quanto espresso da Marziano, avrebbero chiesto ai sindaci della zona nord “uno dei quali non iscritto al PD ed un anno fa candidato  sindaco di altra compagine contro un esponente del PD” specifica l’ex deputato,  di stipulare  un patto anti-Marziano.

“Caro Alessio – scrive Marziano – come sai la prossima importante scadenza elettorale  non prevede una competizione interna al partito, come per le regionali, ma presuppone come condizione per il successo la piena unità tra tutte le componenti interne a sostegno dei candidati, sia quelli che saranno indicati nel collegi uninominali che di quelli che verranno indicati nella quota proporzionale.

Marziano inoltre invita il segretario provinciale a riflettere bene su questi temi e lo invita a convocare la più presto gli organismi del partito per la valutazione del voto ed affrontare le prossime scadenze elettorali

 

Pubblicità