CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Per sfuggire ai vigilanti un ladro si getta in mare ma rischia di annegare. Salvato dalla polizia viene denunciato

Tenta di rubare in un chiosco nel piazzale che ospita il Monumento ai Caduti, ma viene sorpreso da due guardie giurate di una ditta di vigilanza privata che allertano il 113. L’uomo per sfuggire si getta dalla scogliera a strapiombo in mare, ma durante la caduta si ferisce e rischia di annegare. I poliziotti giunti intanto sul posto, intuendo che l’uomo potesse essere in pericolo ed essersi causato ferite,  si calavano nella scogliera con l’intento di soccorrerlo.

Dopo che le ricerche si allargavano sul costone di roccia e raggiungevano il mare, gli uomini delle Volanti scorgevano la sagoma del fuggitivo in balia delle acque.

Allertato il personale della Capitaneria di Porto, che giungeva prontamente sul posto con un’unità navale e individuato l’uomo in palese difficoltà, lo traeva in salvo. Il fuggitivo, soccorso da personale sanitario, riportava ferite in tutto il corpo e una grave ipotermia.

Il ladro, identificato per I.A. di 29 anni già noto alle forze di polizia,  è stato denunciato per furto

Pubblicità