Siracusa: Da martedì 3 aprile al via i lavori al campo scuola Di Natale

Partiranno martedì 3 aprile i lavori di manutenzione straordinaria del campo scuola “Pippo Di Natale”.

Un altro importante risultato per la città. La struttura, dopo parecchi anni, riavrà il certificato di omologazione che le permetterà di ospitare gare ufficiali a livello internazionale” ha dichiara il sindaco, Giancarlo Garozzo che aggiunge: “Stiamo ristrutturando radicalmente tutti gli impianti sportivi di Siracusa. Crediamo nello sport e nel suo grande valore sociale e culturale. Ma è altrettanto importante avere strutture sportive funzionanti, sicure, omologate e rispettose di tutti gli standard di legge: questo ci permetterà di poter ospitare, come già accaduto per i mondiali di canoa polo, eventi di rilevanza internazionale”.

Aggiunge Garozzo: “Siamo intervenuti sullo stadio “Nicola De Simone”, e vanno avanti i lavori della struttura sportiva di Belvedere; oltre a quelli in programma al “Pippo Di Natale” a breve avranno inizio i lavori dell’impianto sportivo di Cassibile. Successivamente, con fondi già stanziati, partiranno i lavori delle strutture sportive di via Pachino e via Lazio, mentre per la Cittadella dello sport ci siamo avvalsi dell’aiuto di privati”.
Gli interventi sugli impianti sportivi cittadini sono finanziati da Coni, Ministero dello Sport e Credito Sportivo “Con i quali- conclude il Sindaco- abbiamo interloquito in più occasioni, partecipando agli appositi bandi e vincendoli. Questo ci ha permesso di essere tra le prime città italiane per investimenti sugli impianti sportivi: un intervento di queste dimensioni, su tutte le strutture di proprietà comunale, non si faceva dai tempi di Concetto Lo Bello. E’ chiaro che essendo finanziamenti derivanti da fondi sportivi possono essere destinati solo all’impiantistica sportiva: chi dice il contrario o suggerisce altri utilizzi lo fa strumentalmente”.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: