Eventi e CulturaPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Inaugurata in piazza Adda la doggy area

All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco, Giancarlo Garozzo, il presidente del consiglio di circoscrizione Neapolis, Giuseppe Culotti, e il consigliere comunale Cosimo Burti che si è fatto promotore della realizzazione dei due spazi dedicati ai cani. L’Amministrazione, per questa iniziativa, ha lavorato in stretta sinergia con la circoscrizione Neapolis.

“La richiesta di spazi di questo tipo – afferma il sindaco Garozzo – è crescente ed è direttamente proporzionale alla diffusione degli animali da compagnia nelle famiglie. La zona di piazza Adda, intensamente abitata, è una di quelle in cui c’era maggiore richiesta e in cui c’erano le condizioni per realizzare. La “doggy area” risponde, dunque, a un’esigenza sentita dai residenti di questa zona, anche dai non proprietari di cani, e la sua realizzazione ha consentito di riqualificare uno spazio sul quale da tempo il Comune versa alla Soprintendenza ai beni culturali un canone di concessione ma che era in stato di abbandono”. 

All’ingresso della “doggy area” è stato affisso un decalogo a cui i proprietari dei cani sono tenuti ad attenersi per mantenere lo spazio in condizioni decorose ed evitare i problemi dovuti alla presenza di cani potenzialmente aggressivi.

Pubblicità